Weekend_Grottaglie, tra ceramica e gusto

Tour e attrazioni

SABATO POMERIGGIO_Trascorri con noi un weekend all’insegna del gusto e dell’arte a Grottaglie, la città della ceramica in Puglia! Andremo insieme tra le botteghe dell’antico Quartiere delle Ceramiche per scoprire tutti i segreti della lavorazione e della decorazione dell’argilla dove potrai realizzare anche tu un manufatto in ceramica guidato dalle esperte mani di un maestro ceramista. DOMENICA MATTINA_Il giorno dopo ti attendiamo in Masseria, dove, non lontano da Grottaglie, potrai immergerti in uno splendido scenario agro-naturalistico a contatto con la natura e gli animali per scoprire le diverse attività di produzione che si svolgono al suo interno. Scopriremo insieme come si fanno i formaggi e impareremo a farne uno con l’aiuto di un abile casaro. Al termine del percorso di visita ti attende una deliziosa degustazione con i prodotti che vengono dalla produzione interna della stessa masseria.

Cosa è compreso

- visita guidata - laboratorio manipolativo di ceramica all'interno di una bottega - visita alla masseria - laboratorio sul formaggio - degustazione in masseria SONO ESCLUSI GLI SPOSTAMENTI
Grottaglie

  • Prezzo pieno
    39
Durata
03:00
Disponibilità

Dal 02 Apr al 01 Giu 2022
L M M G V S D
16:00 - 19:00, 10:00 - 13:00

Fornita da
Apulia Culture

Apulia Culture nasce per raccontare il territorio attraverso esperienze uniche nel suo genere per trasmettere la cultura e le tradizioni della nostra terra. Offriamo visite guidate con laboratori esperenziali e manipolativi, percorsi enogastronomici ed escursioni.

Vai al sito

+393396780670